Foto Gallery

CENSIMENTO DELLA PESCA SPORTIVA

E RICREATIVA                 

Con decreto ministeriale n. 0010988 del 6/12/2010 delle Politiche Agricole, si è dato avvio al censimento della pesca sportiva e ricreativa per fare chiarezza tra coloro che pescano per lavoro e coloro che pescano per passione. In una nota inviata la sezione provinciale della Federazione Italiana per la Pesca Sportiva ed Attività Subacquee (F.I.P.S.A.S.) comunica a tutti i pescatori sportivi e ricreativi (nel caso specifico i pescatori con natante, da terra, riva o spiaggia ei pescatori in apnea), l'obbligatorietà di inviare un modulo al Ministero per ricevere un'autorizzazione gratuita.

A 90 giorni dalla pubblicazione del decreto che dispone il censimento, sarà obbligatorio disporre dell'autorizzazione, ma chi verrà colto senza documento autorizzativo non sarà immediatamente multato.

Avrà 7 giorni per dotarsi del documento e presentarlo all'organo accertatore, pena sanzioni che secondo indiscrezioni potrebbero essere molto salate (2000 euro).

La scheda che ciascun pescatore dovrà compilare e comunicare entro tre mesi dalla pubblicazione del decreto sulla G.U., contiene i dati relativi alla tipologia della pesca praticata (da terra - da unità da diporto - subacquea), alle attrezzature per la pesca (lenza a mano - canna da pesca - palamito o parangali fissi di fondo - coppo o bilancia - nattelli - filaccioni - nasse - fucile o fiocina a mano, e/o altro da specificare) e all'unità da diporto utilizzata (imbarcazione privata , a noleggio o charter fishing), l'associazione sportiva o ricreativa alla quale è iscritto'.

Clicca sopra immagine per la registrazione

Per info contattare l'ASSOCIAZIONE

ANNO 2010
Ente Organizzatore A.S.D. Cialannaro – Custonaci (TP)
Data Gara Settembre/Ottobre
Tipo di gara I° Gara di Traina Costiera nel litorale Custonacese
Partecipanti Soci
Classifica annullate per mal tempo

 

                                                                                                                                                

ANNO 2010
Ente Organizzatore A.S.D. Cialannaro – Custonaci (TP)
Data Gara  
Tipo di gara II° Gara di pesca con canna da natante
Partecipanti Soci
Classifica  
  II°  
  III°  

 

ANNO 2009
Ente Organizzatore A.S.D. Cialannaro – Custonaci (TP)
Data Gara 6 Settembre 2009
Tipo di gara I° Gara di pesca con canna da natante
Partecipanti Soci
Classifica  
  II°  
  III°  
Sede Legale Via Baglio Mogli Belle, 26 - 91015 – Custonaci (TP)
Sede Sociale Via Santa Lucia,  – 91015 – Custonaci (TP)
Info:        Tel/Fax +39 0923
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web: www.cittadicustonaci.it

 

Si porta a conoscenza delle SS.VV. che il prossimo 31 dicembre scade la quota sociale per l’anno in corso, nonché, i benefici collegati alla Tessera - F.I.P.S.A.S. anno in corso.

Pertanto siete invitati a rinnovare il tesseramento, qualora lo desiderate, entro e non oltre il 15 Gennaio del nuovo anno, data utile per avviare le procedure per il nuovo tesseramento alla F.I.P.S.A.S. con il conseguente rilascio della nuova tessera per l’anno che verrà.

 

I° CORSO DI PESCA CON CANNA DA RIVA