Foto Gallery

CHIESA MARIA SANTISSIMA DEL SUFFRAGIO

(Contrada Purgatorio)

L’edificio è stato costruito nei primi anni ’60, nella contrada Purgatorio, ed è composto da un piano terra e da un parziale piano primo.

La chiesa posta al piano terra vi si accede tramite una scalinata; attigua alla chiesa vi sono i locali della sagrestia nella parte retrostante è ubicato invece un ampio locale adibito alla catechesi e alle attività socio ricreative, al piano superiore vi sono i locali della canonica. I locali sono stati ristrutturati nei primi anni del 2000.

Nel 2002 nella Piazza antistante la Chiesa è stata collocata una Statua raffigurante Padre Pio da Pietralcina.

La Chiesa composta un ampio locale suddiviso in tre navate da pilastri.

Il quadro originariamente venerato all’interno della chiesa, raffigurante la Madonna del Suffragio, era stato realizzato e donato in segno di devozione da un operaio Salvatore La Torre, recentemente è stato sostituito con un nuovo quadro, di migliore fattura e più artistico realizzato da un artista locale Angelo Vassallo.

Negli anni la messa è stata officiata principalmente dal parroco della Parrocchia di San Giuseppe Don Vito Castronovo e da Don Rosario Vanella, parroco della Parrocchia di Maria Santissima di Custonaci, da qualche, invece la Parrocchia di Maria Santissima del Suffragio è stata affidata a Don Angelo Mustazza.